In the Silence Electric
"In the Silence Electric", il nuovo disco dei Julie's Haircut, band che ha alle spalle un quarto di secolo di storia, è degno di nota per il suo sagace equilibrio tra radianza ipnotica e intensità ultraterrena, tra calma beatifica e palpabile rabbia. Eppure è anche un disco che è arrivato attraverso uno strano processo di osmosi da una band sicura di sé al punto da lasciare che gli aspetti del subconscio e metafisici li guidino nelle direzioni giuste. Per tutti questi motivi, il risultato finale è una collezione di brani sicuri e coesi che vedono il profondo diabolismo e l'intensità mantrica del precedente "Invocation and Ritual Dance of My Demon Twin" (Rocket Records, 2017), espanso in un furioso e incandescente splendore. Che sia la magnetica estasi di 'Lord Help Me Find the Way', il sinistro stato onirico di 'In Return' o l'assalto psichico in 'Sorcerer', tutto è incorporato in un'audace singolarità d'intenti, tra una colorata tempesta di monomania Elettronica, atonalità Jazz e pigli vocali indelebili e memorabili. La copertina del disco è dell'artista tedesca avanguardista Annegret Soltau, i cui lavori sono dotati di un'ineluttabile grazia e forza.
"In un esperimento personale, ho disegnato il mio viso con un filo nero. I primi ad essere colpiti sono stati gli occhi e la bocca, perché non riuscivo a vedere o parlare - la comunicazione è stata distrutta... i dettagli del mio volto sembravano scomparsi, e al tempo stesso, congelati. È stato simile a una mummificazione. Ho preso le forbici e mi sono liberata."
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it