Storia molto carina e abbastanza originale. Forse a mio parere l'autrice avrebbe potuto sviluppare un po' meglio alcune informazioni e tralasciarne altre. Per un buon terzo del libro, la parte iniziale, è abbastanza noiosetto, con un sacco di eventi e informazioni che si susseguono in maniera forse troppo veloce; bella la parte centrale e il finale. Personaggi abbastanza ben caratterizzati. Sicuramente leggerò il seguito, anche solo per curiosità. Molto fastidiosa la presenza di alcuni errori grammaticali nei dialoghi dei personaggi, che distraggono un po' dalla lettura. Tutto sommato non è sicuramente un capolavoro, ma una lettura molto piacevole e interessante.
L'incanto della biblioteca d'agrifoglio
Una biblioteca maledetta. Segreti letali. Un amore impossibile.
Ladra capace e scaltra, Kierse non si fa scrupoli per sopravvivere in una New York in cui esseri umani e mostri convivono da tempo. Una notte, si intrufola in una grande dimora vittoriana per rubare un prezioso anello di diamanti. All'improvviso, qualcosa va storto e lei si trova intrappolata in una biblioteca con un mostro. Non può scappare. Non può nascondersi. E Graves, questo il nome del proprietario della dimora, ha tutto il diritto di ucciderla. Violando la proprietà, Kierse ha infatti infranto il fragile trattato di pace tra mostri e umani, che impedisce la reciproca distruzione. Ma invece di toglierle la vita, Graves fa l'inaspettato: le offre un lavoro. Una possibilità per scoprire chi è veramente. Kierse ha sempre saputo di essere diversa e, sebbene con qualche riserva, accetta la proposta. Inizia così un addestramento con Graves, che ben presto si accende di passione. Ma se le leggende sono vere, nel mondo ci sono cose più oscure dei mostri. E Kierse e Graves stanno per incontrarle…
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
one_piece_lover 04 febbraio 2025Piacevole e interessante
-
Alessia 12 gennaio 2025Piacevole
Di solito non leggo urban fantasy, ma devo dire che questo mi è piaciuto. I personaggi mi sono piaciuti e la dinamica enemies to lovers è piuttosto veloce (e per questo ringrazio l'autrice). Si può leggere tranquillamente come stand alone, ma sapere che esiste un solletica la mia curiosità e so che lo leggerò!
-
Le Tazzine di Yoko 27 dicembre 2024Un ottimo urban fantasy
Bilancia bene una storia ricca d’azione con la parte più romance e regala un finale a sorpresa. Ne ho divorato le pagine con avidità e non posso che consigliarvelo. Trascina il lettore in un mondo dove i mostri sono veri e un brutto giorno sono usciti allo scoperto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it