L'incapacità invalicabile della parola - Dorella Cianci - copertina
L'incapacità invalicabile della parola - Dorella Cianci - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L'incapacità invalicabile della parola
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
9,00 €
9,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Questo parco libro riunisce versi scritti negli ultimi sei anni filtrati attraverso la lente di autori come Grossman, Magrelli, Matvejevic', Montale, Magris, Nigro, Pessoa. Si delinea una poetica che incalza verso l'ambiguità e l'inefficacia della parola, la quale avanza metaforicamente, supplichevole d'aiuto, verso la società circense dei mimi. La raccolta contempla i miti ormai "sporchi": dalla Parola all'Eterna Giovinezza, al Mediterraneo "pseudoaccogliente", all'Amore Ineffabile, dall'Illusione di un'Antica Filologia Democratica ai Provincialismi Metropolitani. L'incapacità della parola, che diventa sempre più slang e dai toni alla Facebook, è sintomo di linguaggi tanto più comunicativi quanto impenetrabili.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

124 p., Brossura
9788854832312
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it