Libro intenso, non nella storia, ma nei meandri dei pensieri. Vale la pena leggerlo per quell che è intorno e non per la trama in sè. Scrittura non semplice come primo impatto.
L'incarico ovvero Sull'osservare di chi osserva gli osservatori. Novella in ventiquattro frasi
«Tra gli scrittori svizzeri del Novecento, nessuno possiede la forza drammatica, l’istinto farsesco, l’intelligenza, l’ironia, il sinistro entusiasmo di Friedrich Dürrenmatt». (Pietro Citati)
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Quondam 03 febbraio 2025Per chi non ha fretta
-
Giulia 02 gennaio 2025Il Romanzo come dovrebbe essere
Durrenmatt è da sempre uno dei miei scrittori preferiti, ma questo breve romanzo è passato molto in fretta davanti, perfino, a "la variante di Luneburg"". La storia è come sempre secondaria rispetto alle riflessioni dei e sui personaggi, che si muovono brancolando nel buio insieme a noi che leggiamo. Un po' romanzo, un po' giallo, ma soprattutto saggio sul guardare e l'essere guardati, si legge tutto d'un fiato in una sola seduta.
-
dc 31 dicembre 2024Per lettori pazienti
Interessante ma non scorrevole. Scrittura contorta con periodi lunghi e difficili da seguire. Nel complesso, tuttavia, apprezzabile per l'intensità dei temi trattati e per l'originalità della trama
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it