In questo libro si approfondisce la via dell'indagine interiore (atma-vichara) sulla domanda "Chi Sono Io?" così come insegnata da Ramana Maharshi, oltre alla via dell'abbandono. Penso che sia un libro che ogni ricercatore spirituale interessato allo jnana yoga e all'indagine interiore dovrebbe leggere. E' un libricino di facile lettura e preziosissimo. In questo testo l'autore non solo svela e spiega la via di Ramana Maharshi, ma racconta anche - per esperienza diretta - i progressi concreti che si possono avere seguendo questa Via. Sono inoltre affrontate varie tematiche spirituali, secondo le filosofie orientali, a mio parere fondamentali per i seri ricercatori - come il fatto che l'identificazione con il corpo e la mente sono la primaria causa della sofferenza - e vengono dati strumenti e tecniche per lavorare su di sé e portare l'attenzione all'interno di sé stessi.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIANNI LEONE 13 febbraio 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it