Le indagini preliminari della polizia giudiziaria e del pubblico ministero - Luigi Grilli - ebook
Le indagini preliminari della polizia giudiziaria e del pubblico ministero - Luigi Grilli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Le indagini preliminari della polizia giudiziaria e del pubblico ministero
Scaricabile subito
47,84 €
47,84 €
Scaricabile subito

Descrizione


L’Autore si è concentrato sulla ricostruzione della prima fase del procedimento penale, che inizia con la ricezione della notitia criminis da parte della polizia giudiziaria o del pubblico ministero e termina quando quest’ultimo esercita l’azione penale o ottiene dal giudice l’archiviazione richiesta. La fase procedimentale non consente di regola il contraddittorio tra le parti, anche se prevede l’assistenza del difensore ad alcuni atti; d’altra parte, le indagini preliminari, precedendo l’esercizio dell’azione penale, prevedono interventi solo incidentali del giudice, che vede limitata la sua competenza all’atto eventualmente richiesto. Il PM e la PG svolgono le indagini preliminari per le determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale; in altri termini, fino a quando sono in corso le indagini preliminari non esiste ancora un processo penale, né ve ne sarebbe uno qualora la notizia di reato venisse archiviata. Detto così, tutto parrebbe lineare; tuttavia non sempre è così chiaro. E’ qui che il volume mette allora a fuoco gli snodi delle indagini preliminari, consentendo all’interprete di chiarire i profili problematici della fase investigativa.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
XVIII-718 p.
Reflowable
9788813316082

Valutazioni e recensioni

  • Interessante approfondimento sulle indagini preliminari, utile per chi mastica già la procedura penale, ancor più utile per chi vive ogni giorno la fase delle indagini. Ricco anche di riferimenti giurisprudenziali, peccato per il mancato aggiornamento perché l'ultima edizione (almeno quella che ho io) risale al 2012. Comunque un testo utilissimo.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows