L'infamia dei tempi. Nuova ediz.
Un noir nel bel paese dei “lavoretti”, realtà in costante espansione per poter sopravvivere in una società modellata da un sistema economico spietato. Alcuni a volte presentano degli imprevisti a saldo e la vendetta in nome di un personale senso di lealtà e giustizia tradursi in un insanabile guaio, sgretolando in un solo attimo quel quotidiano che si riteneva immutabile. Su una bizzarra scacchiera con utopia, valori, qualunquismo e squallido opportunismo quali pedine in gioco, l'incontro, il confronto e lo scontro tra figure agli antipodi per ideologia, filosofia di vita e visione del mondo, ma a loro modo unite nella disperata ricerca di una ricetta per poter cambiare la propria esistenza. Tra soprusi, violenze e delitti, il cammino di tre comuni mortali sulla crosta di un pianeta che pare andare in rovina, dove onestà morale e intellettuale sono sepolte sotto una massiccia pietra tombale e il cinico potere che regola le dinamiche del cosiddetto mondo civile e democratico si macchia di continue menzogne, brutalità e crimini. Nel serpeggiare del disincanto e della crescente sfiducia nel genere umano, il rocambolesco ingresso nella misteriosa dimensione dell'hackeraggio informatico, il risorgere della speranza, il miraggio della ricchezza per fini nobili e meno, l'inattesa opportunità di poter realizzare il sogno della felicità quale conquista definitiva.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:27 settembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it