Inferno - Dan Brown - copertina
Inferno - Dan Brown - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 25 liste dei desideri
The Bestseller Awards - Platinum - 2013
Inferno
Disponibilità in 3 gg lavorativi
5,00 €
5,00 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il profilo di Dante che ci guarda dalla copertina è il motore mobile di un thriller che di "infernale" ha molto. Il ritmo e poi il simbolismo acceso, e infine la complessità dei personaggi. Non è sorprendente che lo studioso di simbologia Robert Langdon sia un esperto di Dante. È naturale che al poeta fiorentino e alla visionarietà con cui tradusse la temperie della sua epoca tormentata il professore americano abbia dedicato studi e corsi universitari ad Harvard. È normale che a Firenze Robert Langdon sia di casa, che il David e piazza della Signoria, il giardino di Boboli e Palazzo Vecchio siano per lui uno sfondo familiare. Ma ora è tutto diverso, non c'è niente di normale. È un incubo e la sua conoscenza della città fin nei labirinti delle stradine, dei corridoi dei palazzi, dei passaggi segreti può aiutarlo a salvarsi la vita. Il Robert Langdon che si sveglia in una stanza d'ospedale, stordito, sedato, ferito alla testa, gli abiti insanguinati su una sedia, ricorda a stento il proprio nome, non capisce come sia arrivato a Firenze, chi abbia tentato di ucciderlo e perché i suoi inseguitori non sembrino affatto intenzionati a mollare il colpo. Barcollante, la mente invasa da apparizioni mostruose, il professore deve scappare. Aiutato solo dalla giovane dottoressa Sienna Brooks, soccorrevole, ma misteriosa come troppe persone e cose intorno a lui, deve scappare da tutti. Comincia una caccia all'uomo in cui schieramenti avversi si potrebbero ritrovare dalla stessa parte, in cui niente è quel che sembra.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Max 88
Libreria Max 88 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
522 p., Brossura
9788866210870

Valutazioni e recensioni

  • Ila13
    L’inferno non è mai stato così bello!

    Con Dan Brown si va sempre sul sicuro, ma questo libro crea davvero dipendenza: appena sollevata la copertina non si può più smettere di leggere! Ancora una volta Robert Langhdon -protagonista anche di "Angeli e demoni" e del "Codice Da Vinci" - si trova improvvisamente coinvolto in un caso contorto dove l'unica certezza sono i versi della Divina Commedia da cui Robert deve trarre delle risposte a numerosi enigmi che gli vengono sottoposti. La lettura è scorrevole, avvincente, ricca di sorprese e imprevedibile: prendetevi dei giorni di ferie prima di iniziarlo perché non potrete staccarvene!

  • Mi piacciono tutti i libri di Dan Brown, ma credo che questo sia il migliore che ha scritto. La trama è appassionante e sembra veramente di seguire Robert Langdon nella sua avventura mozzafiato. Brown è infatti molto bravo nelle descrizioni dei luoghi e Firenze è descritta in modo davvero realistico. Per il resto, la storia è una di quelle che prende molto, tanto che avevo difficoltà a mettere giù il libro perché volevo saperne di più subito.

  • Stefania D'Amico

    Un altro bellissimo libro di Dan Brown, molto coinvolgente, come tutte le storie che vedono protagonista Robert Langdon. E' sicuramente uno dei miei preferiti perchè, oltre ad avere una trama davvero avvincente, ti fa riscoprire nei minimi dettagli, grazie a descrizioni impeccabili, i luoghi meravigliosi che l'Italia possiede! Grazie a questo libro mi è venuta voglia di tornare a visitare Firenze!

Conosci l'autore

Foto di Dan Brown

Dan Brown

1964, Exeter

Dan Brown è un autore statunitense. Fin da piccolo ha ricevuto un'educazione cristiana e sia lui sia i suoi fratelli hanno frequentato la Phillips Exeter Academy. In generale è cresciuto in un clima familiare dove si cercava di conciliare scienza e fede, visto che il padre aveva una mentalità più aperta al mondo scientifico mentre la madre un'idea più religiosa. Scienza e fede saranno tra le tematiche centrali della sua produzione artistica.Si è laureato in seguito all’Amherst College e alla Phillips Exeter Academy, dove ha passato un periodo insegnando inglese prima di impegnarsi completamente alla scrittura. È scrittore di numerosi bestseller, tra cui quello che ha raggiunto i primi posti delle classifiche di tutto il mondo e l'ha reso...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it