L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro decisamente consigliato per le capacità di analisi e ironia del Maestro
L’innominabile attuale, quello dell’Homo saecularis, inevitabilmente turista lungo una mappa di zapping e link, in una società che vuole renderci felici nostro malgrado e dove si insedia un terrorismo che ha come vittima (oltre al suo intrinseco significato sacrificale) la società secolare nella sua indeterminatezza. Turisti, terroristi, secolaristi, hacker, fondamentalisti, transumanisti, algoritmici: sono tutte tribù che abitano e agitano l'innominabile attuale. Qualcuno ne resta fuori? Sì, “quelli che non appartengono”, apolidi e extraterritoriali per vocazione, che non sanno sottrarsi all’ebbrezza dell’anonimato (quelli che nell’India vedica erano i vānaprastha, coloro che vanno “nella foresta” e che quando la foresta non c’è più circolano nelle strade di tutti, ma da una certa luce dei loro occhi si coglie che “non appartengono”). Fino alla “postilla 2020”, che narra di quel piccolo essere, di cui non si può dire neppure se vivente o meno, un virus fra molti altri, che ha cominciato a scardinare i congegni della macchina sociale.
Calasso é certamente uno dei più grandi veri intellettuali degli ulimi anni , quindi non necessita di presentazioni o promozioni ; ciononostante é doveroso , secondo me, ricordare i suoi scritti specialmente in questi momenti così drammatici . In particolare questo Innominabile attuale che uscì nel 2017 , quindi ancora lontano dalla presente crisi eurepea, é oggi un testo che andrebbe letto obbligatorimente nelle scuole perché, se mai potrà esserci una speranza per un futuro migliore , potrà partire da basi concrete , riflettendo seriamente e per farlo occorre conoscere come stanno le cose, guardare davvero alla realtà dei fatti ; quella realtà che ai più sfugge , non solo per ignoranza o mala fede , ma prprio perché assefuatti da rumore di fondo assordante ed inconsistente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore