L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2000
Anno edizione: 2012
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo ben scritto e ben curato nella caratterizzazione di tutti i personaggi. Le storie di ognuno dei protagonisti rendono i soggetti reali niente affatto banali. Il libro tratta del rapporto uomo-lupo in epoca contemporanea attraverso delle vicende che si svolgono in una cittadina in Montana. Da buon conoscitore dei lupi posso inoltre dire che tutti i dettagli e i comportamenti dei lupi che emergono da questa storia sono assolutamente fondati e veritieri, ben descritti e frutto di una evidente conoscenza approfondita sul tema.
Lessi questo romanzo subito dopo “zanna bianca” quando ero un po’ più piccola e mi piacque tantissimo . Iniziai a leggere il libro appena uscita dal negozio e la sera ero arrivata a pagina 85 tanto che la storia mi prese . La storia tratta sull’uccisione di lupi cui unica colpa è quello di essersi avvicinati troppo al villaggio per mangiare. Questo più delle volte succede perché le zone di caccia di questi animali diventano anche zone di caccia per l’uomo , cosi facendo costringono i lupi a trovare altre zone . L’uomo distrugge tutto con i suoi modi di vivere stravolgendo le leggi della natura e dalla vita reagendo poi spesso con l’ignoranza quado si sente minacciato, ignoranza che in questo romanzo viene guidato da un uomo enormemente ignorante , donnaiolo traditore e padre inadatto che è il personaggio di Buck Calder. Suo figlio Luke mi piace tantissimo come personaggio cosi come Helen Ross che amano e rispettano la natura proteggendola. La loro storia d’amore è carina e emozionante , soprattutto giusta perché non si sovrappone al tema principale ovvero il salvataggio dei lupi. Evan riesce con il suo stile molto curato e preciso per nulla pesante a fatti amare la storia, una storia che rileggo volentieri . Consigliato a tutti , in particolare agli amanti della natura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore