In effetti si tratta di una "ripassata" di grammatica e sintassi ! Quell' "INSTANT LATINO" fa sorgere l'equivoco circa una pubblicazione basata su forme colloquiali "istantanee" ad uso e consumo di chi volesse divertire a "parlare" in latino, botta e risposta, come avviene per testi in inglese o altra lingua straniera. Per quanto mi riguarda inutile.
Instant latino
Che cos’è il latino? L’alfabeto, la pronuncia, le parti del discorso… la frase semplice, gli aggettivi, i pronomi… fino alle coniugazioni, la frase complessa, le parti variabili del discorso, il periodo ipotetico. Un manuale scritto da una docente universitaria giovane, brillante e ironica, che saprà trasformare ogni lezione in un’opportunità di scoprire qualcosa e di farsi una risata. Il volume si conclude con una parte dedicata alle espressioni latine nell’italiano contemporaneo e fornisce un ricco glossario. Nel libro si alternano spiegazioni, esercizi di varia tipologia (anche enigmistica in latino!), box di approfondimento su letteratura, terminologia, lessico, curiosità e schede che raccontano la cultura latina e romana (come numerazione e calendario, onomastica, giochi e feste, mitologia e religione, cibo, moda, vita quotidiana ecc.). Un volume che farà ricredere anche i più scettici sull’importanza del metodo. Perché anche il latino può essere “instant”: semplice, diretto, divertente.
-
Autore:
-
Pagine:317
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows