Introduzione a Peter Sloterdijk. Il mondo come coesistenza
Tra i protagonisti del dibattito culturale contemporaneo, Peter Sloterdijk è uno dei più grandi filosofi viventi. Capace di attraversare i più diversi campi del sapere con il suo stile inconfondibile e provocatorio, Sloterdijk ha rivoluzionato l'immagine del filosofo sulla scena pubblica e rinnovato profondamente il linguaggio filosofico, attraverso il confronto e l'ibridazione con differenti approcci disciplinari. Questa introduzione ne ripercorre per la prima volta l'intero itinerario teorico, affrontando tutte le principali opere del filosofo tedesco, approfondendone teorie, concetti, strategie di scrittura e indicando alcune prospettive interpretative legate alla ridescrizione del soggetto e delle forme di vita sociale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it