Introduzione al diritto del paesaggio
Il paesaggio è «la forma, ossia l'aspetto visibile del territorio, per come si presenta e viene percepita da chi osserva; ed è la risultante di due fattori: la struttura naturale dei luoghi e l'azione umana, che nella storia hanno interagito, conferendole una specifica identità». Nella tematica del paesaggio si intersecano sia le problematiche delle materie collegate – beni culturali, governo del territorio, ambiente – sia quelle istituzionali, dei poteri rispettivi dello Stato e delle Regioni e degli enti locali nell'esercizio delle funzioni di tutela. Il diritto del paesaggio viene qui indagato, in modo originale, come settore autonomo e peculiare della scienza giuridica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows