Introduzione alla lettera ai romani
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,60 €
La lettera ai romani è lo scritto che, dopo i Vangeli, ha esercitato una più profonda influenza sulla cultura religiosa occidentale. Al suo centro è il grande tema della libertà del cristiano, presentata come il presupposto di una nuova idea di religione. Schmithals esamina il significato di questa concezione analizzando la funzione che l'epistola dovette assolvere nella chiesa antica, soprattutto rispetto alla questione centrale dei rapporti tra cristianesimo e giudaismo. Secondo Schmithals non è esagerato affermare che senza la lettera ai romani la diffusione del cristianesimo nel mondo antico avrebbe avuto una storia diversa.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it