Introduzione alla storia della poesia giapponese. Vol. 2 - Pierantonio Zanotti - ebook
Introduzione alla storia della poesia giapponese. Vol. 2 - Pierantonio Zanotti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Introduzione alla storia della poesia giapponese. Vol. 2
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un invito alla conoscenza delle forme poetiche prodotte in Giappone nel XIX e nel XX secolo, che dialoga con i canoni scolastici e accademici - giapponesi e stranieri - di maggiore diffusione e rilevanza. Una panoramica che si affianca ai volumi Introduzione alla storia della poesia giapponese. Dalle origini all'Ottocento (Marsilio 2012), La narrativa giapponese classica (Marsilio 2010) e La narrativa giapponese moderna e contemporanea (Marsilio 2009).

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
164 p.
Reflowable
9788831736121

Valutazioni e recensioni

  • LUIGI CONTE

    Secondo e ultimo dei due libri che trattano la storia della poesia Giapponese dalle origini fino al Novecento. Questo tratta l'arco di tempo che va dall'Ottocento ai giorni nostri. Si potrebbe pensare che l'autore in 161 pagine abbia approfondito ogni singolo aspetto della poesia di questo periodo, tenendo presente che il primo volume nello stesso numero di pagine circa aveva trattato un periodo bene più esteso, eppure leggendolo si ha l'impressione di superficialità. Particolarmente scarsa è la trattazione della dello haiku in questo periodo che occupa solo 8 pagine. Un vero peccato!

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows