Secondo e ultimo dei due libri che trattano la storia della poesia Giapponese dalle origini fino al Novecento. Questo tratta l'arco di tempo che va dall'Ottocento ai giorni nostri. Si potrebbe pensare che l'autore in 161 pagine abbia approfondito ogni singolo aspetto della poesia di questo periodo, tenendo presente che il primo volume nello stesso numero di pagine circa aveva trattato un periodo bene più esteso, eppure leggendolo si ha l'impressione di superficialità. Particolarmente scarsa è la trattazione della dello haiku in questo periodo che occupa solo 8 pagine. Un vero peccato!
Introduzione alla storia della poesia giapponese. Vol. 2: Dall'Ottocento al Duemila
Un invito aila conoscenza delle forme poetiche prodotte in Giappone nel XIX e nel XX secolo, che dialoga con i canoni scolastici e accademici - giapponesi e stranieri - di maggiore diffusione e rilevanza. Una panoramica che si affianca ai volumi Introduzione alla storia della poesia giapponese. Dalle origini all'Ottocento (Marsilio 2012), La narrativa giapponese classica (Marsilio 2010) e La narrativa giapponese moderna e contemporanea (Marsilio 2009).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LUIGI CONTE 07 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it