L' invitato di Dracula. 9 racconti del terrore e del soprannaturale - Bram Stoker - copertina
L' invitato di Dracula. 9 racconti del terrore e del soprannaturale - Bram Stoker - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 27 liste dei desideri
Letteratura: Irlanda
L' invitato di Dracula. 9 racconti del terrore e del soprannaturale
Disponibilità immediata
13,00 €
13,00 €
Disp. immediata

Descrizione


A un secolo dalla prima edizione e dalla morte di Bram Stoker, l'autore di "Dracula", ecco un testo decisivo per la letteratura gotica e fantastica. Nove racconti classici della narrativa del brivido dove si incontrano vampiri, spettri, apparizioni mostruose, luoghi inquietanti. Tra le storie spicca il celebre "L'invitato di Dracula" che dà il titolo al libro e che costituiva uno dei capitoli del romanzo "Dracula", poi eliminato dallo scrittore prima della pubblicazione. Ha scritto Stephen King: "Chi apprezza le novelle macabre non può trovare niente di meglio delle storie raccolte in L'invitato di Dracula".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2012
232 p., Brossura
9788862223003

Conosci l'autore

Foto di Bram Stoker

Bram Stoker

(Dublino 1847 - Londra 1912) scrittore irlandese. Critico teatrale, nel 1878 divenne segretario e manager del famoso attore H. Irving, mantenendo queste mansioni fino alla morte di lui (1905). I Ricordi personali di sir Henry Irving (Personal reminiscences of sir Henry Irving), che Stoker pubblicò nel 1906, sono il frutto di questa lunga amicizia e collaborazione. La fama di S. (autore di vari romanzi e novelle) è legata al romanzo Dracula (1897), considerato uno dei grandi classici dell’orrore. Nella vicenda del conte-vampiro, ambientata in una cupa e suggestiva Transilvania (S. studiò accuratamente leggende e folclore transilvanici, e il personaggio di Dracula si ispira a una figura storica, Vlad Dracula o Vlad Tepes, voivoda di Valacchia nel sec. XV), si attua la transizione tra il romanzo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it