Io, l'amante. Pensieri segreti della puta che amò un principe, posò per un genio. E divenne immortale
Un romanzo in cui la protagonista, Cecilia Gallerani, rivive ad anni di distanza la passione, le emozioni, i turbamenti dei tre anni brucianti che visse accanto al Duca di Milano, Ludovico Sforza, uomo potente, di grande intelligenza e diplomazia, ma anche di brutale cinismo. Un uomo che certo l’amò, a modo suo, che le dette un figlio e ingenti ricchezze, ma che non esitò a farla sposare ad un suo gentiluomo di corte quando la ragione di stato e le sottili trame delle alleanze politiche lo richiesero. Un amore che venne immortalato, su richiesta del Duca, da Leonardo da Vinci nel celeberrimo quadro "La Dama con l'Ermellino".
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it