"Io e lei" è una commedia romantica, un film divertente e ben concepito, infatti la particolarità è che racconta la storia d'amore tra due donne, tema in Italia non spesso trattato nel cinema. Maria Sole Tognazzi dirige con eleganza ed intelligenza una sempre impeccabile Margherita Buy e una sorprendente Sabrina Ferilli che interpretano rispettivamente Federica e Marina. Le due vivono felicemente la loro vita quotidiana fino a quando Federica non incontra un vecchio amico, che le farà mettere in dubbio la sua storia con Marina. Un film non pretenzioso, ma diretto in modo impeccabile.
Io e lei
Federica e Marina vivono insieme da diversi anni. Vengono da percorsi diversi, hanno caratteri e modi di vita differenti, discutono e si amano discutendo come tutte le coppie del mondo. La loro storia d'amore è a un punto di svolta. Proprio quando Marina pensa che ormai si possano considerare una coppia stabile, Federica mossa da una serie di accadimenti entra in crisi. E comincia a porsi delle domande. Con chi vorrebbe dividere la propria vita? Chi è che ama veramente? E lei davvero, chi è?
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Lucky Red, 2016
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:97 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Francese; Inglese
-
Formato Schermo:2,35:1
-
Contenuti:dietro le quinte (making of); scene inedite in lingua originale; errori; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Erik Cappa 07 aprile 2016
Veramente terribile
-
CALOGERO CONTRINO 06 aprile 2016
Trattare argomenti relativi alla omosessualità è certamente difficile perché si può cadere nella volgarità. Il tema è trattato in maniera semplice ed elegante. Nessuna volgarità o luoghi comuni.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it