Io e lei di Maria Sole Tognazzi - DVD
Io e lei di Maria Sole Tognazzi - DVD - 2
Io e lei di Maria Sole Tognazzi - DVD
Io e lei di Maria Sole Tognazzi - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Io e lei
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Federica e Marina vivono insieme da diversi anni. Vengono da percorsi diversi, hanno caratteri e modi di vita differenti, discutono e si amano discutendo come tutte le coppie del mondo. La loro storia d'amore è a un punto di svolta. Proprio quando Marina pensa che ormai si possano considerare una coppia stabile, Federica mossa da una serie di accadimenti entra in crisi. E comincia a porsi delle domande. Con chi vorrebbe dividere la propria vita? Chi è che ama veramente? E lei davvero, chi è?

Dettagli

2015
DVD
8057092008553

Informazioni aggiuntive

  • Lucky Red, 2016
  • Eagle Pictures
  • 97 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Francese; Inglese
  • 2,35:1
  • dietro le quinte (making of); scene inedite in lingua originale; errori; trailers

Valutazioni e recensioni

  • "Io e lei" è una commedia romantica, un film divertente e ben concepito, infatti la particolarità è che racconta la storia d'amore tra due donne, tema in Italia non spesso trattato nel cinema. Maria Sole Tognazzi dirige con eleganza ed intelligenza una sempre impeccabile Margherita Buy e una sorprendente Sabrina Ferilli che interpretano rispettivamente Federica e Marina. Le due vivono felicemente la loro vita quotidiana fino a quando Federica non incontra un vecchio amico, che le farà mettere in dubbio la sua storia con Marina. Un film non pretenzioso, ma diretto in modo impeccabile.

  • Erik Cappa

    Veramente terribile

  • CALOGERO CONTRINO

    Trattare argomenti relativi alla omosessualità è certamente difficile perché si può cadere nella volgarità. Il tema è trattato in maniera semplice ed elegante. Nessuna volgarità o luoghi comuni.

Conosci l'autore

Foto di Maria Sole Tognazzi

Maria Sole Tognazzi

1971, Roma

Ultima dei quattro figli della grande star del cinema italiano Ugo Tognazzi, è figlia dell'attrice Franca Bettola, sorella di Gianmarco Tognazzi e sorellastra di Ricky Tognazzi e di Thomas Robsahm. Rispetto ai fratelli, preferisce fin dal principio il lavoro dietro la cinepresa e, dopo la morte del padre, inizia a lavorare come aiuto regista teatrale di Giulio Base con il quale porterà in scena "Crack", "Macchine in amore" e "La valigia di carne". È sempre grazie a Giulio Base che si approccia alla settima arte con la trasposizione cinematografica di Crack (1991) diretto e interpretato da Base, con Gianmarco Tognazzi, Mario Brega e Antonella Ponziani. Anche Ricky Tognazzi la impone come sua aiuto regista nella direzione di spot pubblicitari della Federazione Calcio contro...

Foto di Margherita Buy

Margherita Buy

1962, Roma

"Attrice italiana. Diplomatasi presso l’Accademia d’arte drammatica, esordisce al cinema in La seconda notte (1985) di N. Bizzarri. Bionda con gli occhi azzurri, timida e in apparenza fragile, è un volto ormai consacrato del cinema d’autore italiano. È la ragazza snob in La stazione (1990) di S. Rubini, l’innamorata enigmista in La settimana della sfinge (1990) di D. Luchetti, la nevrotica farmacodipendente in Maledetto il giorno che t’ho incontrato (1992) di C. Verdone, la contestatrice in Facciamo paradiso (1995) di M. Monicelli e la suora tentata dalla maternità in Fuori dal mondo (1999) di G. Piccioni, forse il suo ruolo più convincente, che le ha portato meritati riconoscimenti. Segue il percorso artistico dei registi con cui ha iniziato la sua carriera: C. Verdone (Ma che colpa abbiamo...

Foto di Sabrina Ferilli

Sabrina Ferilli

1964, Roma

"Attrice italiana. Tipica bellezza mediterranea nel solco di una lunga tradizione del cinema nazionale, aggiorna agli anni ’90 quel modello di donna procace e schietta, dall’immediata simpatia umana, capace di unire astuzia popolare e buon cuore a curve esuberanti. Riesce a imporsi al pubblico soltanto dopo una serie di piccole parti, spesso interpretate unicamente in virtù della notevole presenza fisica, a partire da Caramelle da uno sconosciuto (1986) di F. Ferrini. Con la Mirella di La bella vita (1994) di P. Virzì inaugura una galleria di donne che, dietro l’apparenza di ingenue sognatrici, sanno far valere una grande forza d’animo, come è il caso della moglie di un imprenditore vittima dell’usura in Vite strozzate (1996) di R. Tognazzi. Naturalmente portata alla commedia (Christmas in...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail