Un bel libro in cui Luciana racconta qualcosa di intimo e personale con una dose di ironia su un tema difficile e complicato come l'affido di due ragazzi.
Io mi fido di te
Nella vita della comica più amata d'Italia c'è una storia complicata, ma anche piena di momenti divertenti, che nasce con l'affido di due bambini da un istituto e continua negli anni con tutto quello che comporta crescere dei figli: dubbi, spaventi, ricevimenti professori, fidanzati, tatuaggi, stanchezza, senso di colpa e di inadeguatezza. Luciana Littizzetto racconta questa storia privata in un memoir potente, mettendo la scrittura umoristica al servizio dei sentimenti più profondi e contraddittori.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
katia 09 marzo 2024Io mi fido di te
-
Salvatore89 14 agosto 2022IO MI FIDO DI TE
Una Lucina Littizzetto inedita che condivide con il suo pubblico l'esperienza dell'affido dei suoi figli, mettendo in luce le difficoltà e le paure di una donna che diventa all'improvviso madre di due ragazzini. Bello e intenso, ma anche ironico e a tratti comico.
-
Nina 29 giugno 2022Delicatezza e simpatia, lettura super consigliata
Sarò sincera, ho iniziato questa lettura per curiosità, senza particolari aspettative. Ho trovato una scrittura estremamente misurata, nell'accezione più positiva che possiate immaginare; Luciana è stata delicata, irriverente e talvolta severa, quando necessario. Mai scontata e ben lontana da descrivere la vita familiare come quella della Mulino Bianco. E' un racconto sincero, uno spaccato di vite che si sono ritrovate a camminare insieme, con il timore e la speranza che potesse durare per sempre.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it