L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Connubio perfetto tra filosofia (logica) e fantascienza. Dopo aver enunciato le 3 Leggi della Robotica, Asimov si diverte a "metterle in crisi" di racconto in racconto, verificando ogni volta l'assoluta validità dei suoi postulati. Lo stile è quello del giallo psicologico, conciso e ironico. Consigliatissimo!
Bellissima antologia in cui i racconti e le vicende, seppur indipendenti, si intrecciano gli uni agli altri per la ricorrenza di personaggi, tematiche, leggi. Si, perché nonostante le tre inflessibili regole che un robot non può assolutamente infrangere, le macchine sembrano sempre più umane. La brevità di ogni narrazione permette il migliore sviluppo di ogni episodio, lasciando talvolta il finale aperto. Consigliato perfino a chi non ama il genere fantascientifico.
È incredibile come nel 1950 ad Asimov venisse da scrivere questi racconti. Nemmeno oggi, nel 2018, siamo arrivati ai livelli descritti. Consiglio la lettura di questo libro come prima lettura di Asimov perché questi racconti sono significativi, coinvolgenti e corti (vanno bene anche per chi non ha molta voglia di leggere). Il film è molto diverso dal libro. I racconti sono emozionanti e fanno riflettere in modo differente su alcuni aspetti dei robot. Nei suoi libri, a differenza di come scrivevano altri autori nei suoi anni, descrive i robot in modo simpatico e con una visione positiva (i robot non fanno male).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore