Brooklyn vestita dei suoi 15 anni vive leggera e in superficie, incapace di fare scelte sensate. Un grosso errore, conseguenza di una serata "allegra", la farà scendere definitivamente dalle nuvole. Troviamo protagonisti interessanti come Shayne ragazza "spensierata", senza nessun tipo di responsabilità, capace di crearsi una vita fatta di apparenze; Hunter e Brian due ragazzi opposti ma entrambi "bellissimi" e affascinanti per caratteristiche diverse. Sperare di arrivare alla fine di un libro da subito significa due cose per me: 1. il libro fa letteralmente pietà 2. Il libro ti prende così tanto da non vedere l'ora di sapere come finisce. Nel mio caso è la seconda opzione, "Io sbaglio da sola" è un libro con un suo perchè che non ha eguali.
Io sbaglio da sola. Vita e disastri di un'indecisa
Lo dice la storia: Brooklyn, 15 anni, non ha senso del giudizio, nemmeno un briciolo. Ogni volta che ha preso una decisione in autonomia, anche la più semplice, è finita in disastro. Quando l'amica Shayne, incontrastata regina della Scuoia, la scarica davanti a tutti, Brooklyn prende una decisione irrevocabile: basta decisioni di nascosto da tutti apre un blog, in cui nel più profondo anonimato racconta la sua vita, ma soprattutto lancia ai naviganti dei sondaggi sui dilemmi che è costretta ad affrontare, con un'unica, semplice promessa: rispettare le decisioni che ne emergeranno. Il sistema funziona, e Brooklyn scopre finalmente il favoloso mondo delle persone di buonsenso che sanno scegliere per lei. Purtroppo quando le decisioni non riguardano più il libro da leggere a scuola, ma una serata da passare con i soliti compagni invece che in compagnia dell'affascinante Hunter Wallace Hamilton III, seguire la voce del popolo diventa più complicato... Età di letura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:20 giugno 2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANNA RITA PAOLICELLI 22 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it