Io sto meglio. / Tu?
"La paura di cadere mi accompagnava da troppo e così sono caduta. Imparare l'arte di cadere è adesso il mio proposito. In questi marzo-aprile di isolamento e immobilità forzati, costretta in una casa diventata tana e trappola, ho sentito il bisogno di renderla trasparente cercando l'assenza degli affetti. Così ho infilato l'ago dal fuori al dentro e cucito assieme presente e memorie per condividerle con le persone a me care. E ho cercato la Poesia, che è tutto il mondo in poco spazio, per un visibile parlare: l'opera che parla e la scrittura che prende vita. Ho talento per segni e colori, qui sento di avere certezze, nel reale, invece, sono in balia dello spirare del vento. Ho trovato immagini germinali, scintille, possibilità per dar forma alla sofferenza con emozioni da ricreare o distruggere. Fortemente radicato nelle mie opere è un bisogno di riparazione - rompo per la paura e poi aggiusto. Non si può cambiare l'accaduto, bisogna farci pace. Il condividere, allora, dà coraggio e gioia anche in un presente non facile. Si ripercorre il dolore ma anche la rinascita."
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:3 luglio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it