Una storia toccante, bella ed emozionante. Amore e lontananza, cuori spezzati e un dolore che ti cambia. Un libro di riflessione, sulla perdita, l'amore, i libri e l'oceano.
Io e te come un romanzo
Un romanzo indimenticabile che parla dell'amore in tutte le sue forme. L'amore per chi non c'è più, l'amore per chi ci ferisce e per chi ci guarisce. E poi l'amore più puro di tutti: quello per i libri.
«Uno dei libri più belli che io abbia mai letto... Non l'ho solo letto, l'ho vissuto pagina dopo pagina!» – Jennifer Niven, autrice di Raccontami di un giorno perfetto
«Leggere questo romanzo è come ballare un lento, scoprire il primo amore o nuotare nell'oceano in un giorno di pioggia. Cath Crowley è magica» – Krystal Sutherland, autrice di I nostri cuori chimici
«Una storia d'amore brillante, originale, semplicemente perfetta. Un inno alle parole e alla vite» – Kirkus Reviews
Ci sono ferite che non si rimarginano, giorni che non si dimenticano. Come quello in cui il cuore di Rachel si è spezzato per la prima volta. È una notte d'estate, e lei sta per trasferirsi dall'altra parte del Paese. Nelle ore che restano prima della partenza vuole dire addio a tutto ciò che sta lasciando: la scuola, gli amici e, più di ogni cosa, Henry Jones, il ragazzo che conosce da sempre, con cui ha condiviso le letture, i sogni, le paure e le passioni. Così, Rachel entra furtivamente nella libreria gestita dai Jones e infila una lettera tra le pagine del libro preferito di Henry. Una lettera in cui gli confessa il suo amore, un messaggio in bottiglia lanciato in un oceano di parole, a cui lui non risponderà mai. Sono passati tre anni, e quel giorno sembra appartenere a un'altra vita perché Rachel, nel frattempo, ha perso il fratello; e lei non è che l'ombra di quel che era. Il dolore la soffoca, e sembra che l'unica via d'uscita sia tornare a casa e riavvicinarsi alle cose che ama di più: la libreria e Henry. I due iniziano a lavorare fianco a fianco, circondati dai libri, confortati dalle voci senza tempo di scrittori e poeti. E, mentre tra gli scaffali impolverati si intrecciano le storie di un'intera città, Henry e Rachel si ritrovano. Perché non c'è posto migliore delle pagine di un libro per ritrovarsi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ste 04 ottobre 2025Emozioni
-
Booksgazette 19 giugno 2024io e te come un (bellissimo) romanzo
Questa storia mi è piaciuta tantissimo! Delicata, emozionante, originale. Ho adorato il personaggio di Henry, l'alternanza dei punti di vista, l'idea della "biblioteca delle lettere" e l'amore che i protagonisti hanno per i libri. Ci vorrebbero più young adult così, con personaggi teneri e positivi.
-
vale 11 settembre 2023wow
letto tutto in una notte, stupendo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it