finalmente un libro chiaro che fa una panoramica completa ed un'analisi approfondita del fenomeno
Isis. Lo stato del terrore. L'attacco all'Europa e la nuova strategia del Califfato
Da quando Loretta Napoleoni ha pubblicato il primo libro sull’Isis, nel novembre 2014, molte cose sono cambiate. Quello che sembrava un complicato problema mediorientale si è rivelato una minaccia incombente sull’Europa e sull’Italia; quello che alcuni consideravano un fuoco di paglia di terroristi medioevali è diventato uno stato territoriale che mesi di bombardamenti non riescono a cancellare. Quello che Napoleoni scriveva un anno fa ha trovato conferme terribili. Dopo gli attentati di Parigi, le questioni aperte sono sotto gli occhi di tutti gli europei: come mai non siamo ancora riusciti a sconfiggere l’Isis? Come fanno a reclutare così tante persone che pure hanno vissuto fra noi, non nella Siria della guerra civile? Da dove vengono i soldi con cui si finanziano? E che cosa si può fare per fermarli?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Pagine:0
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Roberto Pirrera 10 settembre 2016
Ho letto questo libro ad agosto 2016 poiché volevo approfondire la mia conoscenza (nulla) delle problematiche nel Medio Oriente e cercare di capire l'ISIS, di cui ero totalmente ignorante. Questo libro è interessante, ma va bene per chi ha già una base delle tematiche Isis/Medio Oriente. Si nota perfettamente che l'autrice è preparata, ma si rivolge prettamente a un pubblico di persone già "esperte". Tuttavia ho scoperto che la loro economia si fonda prevalentemente sulle somme pagate per il riscatto dei sequestri (dai 2 ai 6 milioni di euro per ciascun ostaggio!), che lo stato islamico è composto da circa 8 milioni di persone, che - a differenza dei talebani - per il califfato la religione è solo una patina superficiale. Tuttavia, ciò che è lampante, è che la globalizzazione ha portato la prosperità in alcune aree (Cina e Brasile ad es), ma la povertà in molte altre, come il Medio Oriente....
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows