Islanda. Tra cielo e terra. Ediz. illustrata
Islanda, luminosa e solitaria, sconfinata e superba; una natura a perdita d’occhio che diventa, a tratti, uno scenario interiore, dell’anima. Estrema propaggine della mitica Atlantide, rappresenta una terra che sfugge a qualunque previsione immaginabile e fantastica; un mondo appartato, forgiato dal fuoco e temprato dal ghiaccio, abitato da un popolo fiero e generoso. Massimo Lupidi ne trae sensazioni forti, profonde; un’Islanda travolgente ed estrema, indagata da una duplice prospettiva: da terra e dal cielo. La spazialità, la luce e il contrasto si arricchiscono, attraverso la visione aerea, di forza evocativa, creatività e arte astratta. Un’analisi fotografica attenta e profonda e un’opera dedicata agli amanti della vera fotografia, a coloro che concepiscono il viaggio come un’avventura e desiderano vivere, da protagonisti, intense emozioni. Poesie di Sigurbjörg Thrastardottir. Prefazione di Eliza Reid.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it