Non ci sono parole per descrivere questo libro, lo custodisco con cura e mi è stato d'aiuto in un momento delicato della mia vita ... adoro i protagonisti, le due storie d'amore che si intrecciano alla fine ...commovente !!
Isola di Neve
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 2,99 €
Un’isola che sa proteggere. Ma anche ferire. Un amore indimenticabile sepolto dal tempo. «Valentina D’Urbano è scrittrice scrupolosa. Come già in "Acquanera", si ritrovano qui le sue descrizioni dettagliate e precise: il mare, l’isola, gli isolani sono resi vivi e credibili da una scrittura generosa, che racconta per immagini. » Corriere della Sera - Elisabetta Gnone «Un romanzo potente.» Il Fatto Quotidiano «La scrittura di questa giovane e talentuosa scrittrice punta dritto all'animo.» D la Repubblica - Eva Grippa «Valentina D'Urbano è un'autrice giovane e determinata che "cresce" a ogni libro.» Grazia - Valeria Parrella A ventotto anni, Manuel si sente già al capolinea: un errore imperdonabile ha distrutto la sua vita e ricominciare sembra impossibile. L’unico suo rifugio è Novembre, l’isola dove abitavano i suoi nonni. Sperduta nel mar Tirreno insieme alla sua gemella, Santa Brigida – l’isoletta del vecchio carcere abbandonato –, Novembre sembra il posto perfetto per stare da solo. Ma i suoi piani vengono sconvolti da Edith, una giovane tedesca stravagante, giunta sull’isola per risolvere un mistero vecchio di cinquant’anni: la storia di Andreas von Berger – violinista dal talento straordinario e ultimo detenuto del carcere di Santa Brigida – e della donna che, secondo Edith, ha nascosto il suo inestimabile violino. L’unico indizio che Edith e Manuel hanno è il nome di quella donna: Tempesta. A soli diciassette anni, Neve sa già cosa le riserva il futuro: una vita aspra e miserabile sull’isola di Novembre. Figlia di un padre violento e nullafacente, Neve è l’unica in grado di provvedere alla sua famiglia. Tutto cambia quando, un giorno, nel carcere di Santa Brigida viene trasferito uno straniero. La sua cella si affaccia su una piccola spiaggia bianca e isolata su cui è proibito attraccare. È proprio lì che sbarca Neve, spinta da una curiosità divorante. Andreas è il contrario di come lo ha immaginato. È bellissimo, colto e gentile come nessun uomo dell’isola sarà mai, e conosce il mondo al di là del mare, quel mondo dove Neve non è mai stata. Separati dalle sbarre della cella, i due iniziano a conoscersi, ma fanno un patto: Neve non gli dirà mai il suo vero nome. Sarà lui a sceglierne uno per lei. Sullo sfondo suggestivo e feroce di un’isola tanto bella quanto selvaggia, una storia indimenticabile. Con la travolgente forza espressiva che da sempre le è propria, Valentina D’Urbano intreccia passato e presente in un romanzo che esalta il valore e la potenza emotiva dei ricordi, e invita a scoprire che, per essere davvero se stessi, occorre vivere il dolore e l’amore come due facce di una stessa medaglia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
IMMA 07 agosto 2023STRAORDINARIO...
-
RITA GUARINO 11 novembre 2018
Libro scoperto per caso,non conoscevo l'autore. L'ho trovato sorprendente e dai risvolti molto delicati, tratta molti argomenti delicati e sorprende quando meno si possa aspettare...le due storie che si intrecciano tra loro rendono tutto magico.Divorato in due giorni. Davvero fantastico!
-
Claudia Giani 28 ottobre 2018
Libro di una dolcezza e amore unici. L'ho adorato dal primo all'ultimo istante. Tutto torna nella storia, tutto RITORNA. Ogni dettaglio è messo nel punto giusto, e ci conduce verso questa meravigliosa storia di un amore mai finito. uno di quegli amori di cui sogniamo tutti da sempre e che ritroviamo in ogni singola pagina scritta da un'autrice straordinaria, una delle mie preferite in assoluto che non smette mai di stupirmi. Che cresce insieme a me, e non mi abbandona mai. Ogni suo libro è una garanzia. Grazie Valentina.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows