Uno dei migliori volumi di Jonasson: il ritmo delle indagini si lega a doppio filo con i cupi caratteri di Islanda. Non mancano i colpi di scena in un giallo con ambientazioni magnifiche (sembra quasi di sentire il mare freddo sulle scogliere di Islanda!) e con l'introspezione dei personaggi. Per chi ama le letture scandinave, è un'ottima scelta.
L'isola
Quattro amici in un luogo lontano da tutto. Solo tre torneranno a casa.
Hulda Hermannsdóttir, ispettore della polizia di Reykjavík, ha sempre dovuto rinunciare alle sue ambizioni, ma il nuovo caso che le viene affidato potrebbe finalmente aprirle delle opportunità di carriera. Una domenica mattina, più per noia che per senso del dovere, Hulda decide di accettare la richiesta di aiuto di un collega delle Isole Vestmann e di mettersi in viaggio per l’arcipelago a sud-est della capitale. Deve scoprire cos’è successo nell’isola abbandonata di Elliðaey, luogo aspro e meraviglioso, una vera e propria stanza chiusa a cielo aperto. Lì un uomo di trent’anni ha riunito gli amici di un tempo in quella che viene considerata la casa più solitaria del mondo, ma quando arriva il momento di rientrare sulla terraferma uno di loro manca all’appello. Intrecciando passato e presente, le indagini di Hulda riportano in vita fantasmi che tutte le persone coinvolte, in un modo o nell’altro, hanno tentato di mettere a tacere. E mentre cerca la verità di Elliðaey, l’ispettore finisce per ritornare su un vecchio caso, un omicidio avvenuto dieci anni prima in un luogo altrettanto isolato, che svela come, in quella strana storia, siano in tanti ad avere diversi peccati sulla coscienza.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nicolò 03 gennaio 2025In pieno stile nordico
-
beamerlo00 02 aprile 2024Ottima lettura in scioltezza
Adoro la storia di Hulda, i libri sono scritti veramente bene, mai scontati rimani legato al libro e alla trama fino alla fine, l ho persino preferito al primo libro, super consigliato anche se la lettura è comunque leggera
-
Iuri 03 agosto 2023Una certezza
Autore che è una certezza. Appassionante e non troppo complesso, lettura da ombrellone insomma!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it