Istella mea - Ciriaco Offeddu - ebook
Istella mea - Ciriaco Offeddu - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Istella mea
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Barigada si c'est s'istella mea, pro cussu s'est su logu iscurigadu… Svanita è la mia stella, e per questo il mondo si è oscurato… da una poesia del bandito sardo Bachisio Bachis Sulis Nuoro, anni Sessanta: in una Sardegna popolata di cavalieri, pastori e leggende la giovanissima Rechella scopre l'amore grazie all'incontro con Martino, un ragazzino dalla fantasia fervida, capace di prodigi come quello di alzarsi in volo e spingere lo sguardo fino al mare. Martino è stato abbandonato dai genitori e vive con sua nonna Jaja, donna rispettata e temuta, narratrice di storie favolose, che nella sua cantina nasconde qualcosa di oscuro e potente… Dalla Sardegna magica e ventosa fino all'Argentina malinconica degli emigrati,   questo romanzo segue il destino di donne e uomini dominati da amori e odi inestinguibili. A fronteggiarsi sono due opposti modelli di femminilit à , quello della sùrbile   – maestosa incarnazione leggendaria di colei che, come una vampira, succhia le migliori energie di chi le sta vicino – e quello di una donna innamorata, determinata a vendicare e salvare la "stella" perduta della sua vita. Istella mea   è un romanzo nel quale la tradizione letteraria del realismo magico si mescola a una riflessione sul male e sulla possibilità del bene. Ma è soprattutto una grande avventura in cui cadere, come in un sogno. "L'universo femminile continua ad apparirmi più profondo e complesso di quello maschile, difficile da dipanare e perciò maggiormente interessante. Il personaggio della sùrbile , con il suo dolore divenuto veleno, è il volto oscuro che si oppone a quello generoso, accogliente, solare di tante donne che, come Rechella nel romanzo, non smettono mai di credere nella possibilità del bene." Ciriaco Offeddu

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
384 p.
Reflowable
9791223210444

Valutazioni e recensioni

  • Antonio
    Istella Mea: leggere la mia Nuoro attraverso le pagine di un romanzo

    Ci sono libri che raccontano una storia e libri che, oltre a quello, ti riportano a casa. 'Istella Mea' di Ciriaco Offeddu per me è stato questo: un romanzo che, pur narrando le vicende dei suoi personaggi, mi ha permesso di camminare di nuovo per le strade della mia città e delle sue superstizioni, accompagnati da una Rechella che incarna nel profondo l'essenza nuorese. Istella Mea non è solo un romanzo, è un omaggio a una Nuoro profonda e autentica e lo consiglio non solo ai nuoresi ma anche a tutti quelli che desiderano entrare in contatto con una cultura leggendaria, lontana dagli stereotipi creati oggi intorno a Nuoro e alla Sardegna.

  • Marty
    Realismo e soprannaturale si fondono

    Una lettura piacevole che ti fa immergere le radici in elementi di tradizione sarda. Credenze soprannaturali accompagnano il viaggio della vita di Rechela…

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail