L' istituzione delle zone economiche speciali nel territorio ionico
Il lavoro affronta la «sfida» normativa dell'introduzione delle Zone Economiche Speciali, quale tentativo di rilancio delle attività di impresa nel Mezzogiorno, privilegiando la relazione tra sviluppo economico e tutela dell'ambiente, nel rispetto dei principi e valori ordinamentali. Prendendo come modello la Zes Interregionale Ionica Puglia e Basilicata, viene proposta un'analisi del Piano di sviluppo strategico e degli obiettivi perseguiti, evidenziando il possibile impatto di tale strumento sul territorio locale, nella prospettiva di valorizzare meccanismi «virtuosi» d'impresa in conformità al criterio dello sviluppo sostenibile ed alla logica della proporzionalità tra lo sfruttamento delle risorse naturali ed i benefici per la collettività.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:25 febbraio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it