Frutto di esperienza maturata sul campo, l'autrice infatti vive a Londra da anni, questo interessante libro va al di là degli stereotipi e dei luoghi comuni e riesce ad analizzare le diversità fra i due mondi con molta lucidità ma anche con molta ironia.
Italia yes Italia no. Che cosa capisci del nostro paese quando vai a vivere a Londra
“Sei seduto in metropolitana, con tutti questi inglesi educati e silenziosi, immersi nelle loro letture, e ti chiedi: che ci faccio qui? Perché ce ne siamo venuti via? Perché a Londra si vive peggio, ma si sta meglio. Sembra un controsenso, ma chi avrà voglia di leggere queste pagine capirà.”
-
Autore:
-
Pagine:0
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Aldo Maglia 22 gennaio 2022Da leggere per chi ama Londra...
-
Violeta Rivera 04 dicembre 2014
Libro ben strutturato, lessico semplice e lettura scorrevole. Contenuto divertente e illuminante!
-
GIULIANA PAVANELLO 15 luglio 2014
Mi è piaciuto molto questo libro perché mette a confronto il nostro modo di pensare e di vivere con quello degli inglesi. Così ci si trova a leggere di ordine, pulizia e rispetto dei luoghi pubblici, educazione e osservanza delle regole, ma anche di diritto alla scuola, della qualità dei prodotti alimentari e del tempo spesso grigio e piovoso. Ai lettori il piacere di eleggere il Paese vincitore. Consigliato.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows