Un viaggio tra i maggiori eventi che hanno colpito l'Italia e la Protezione Civile, sempre pronta ad intervenire in queste occasioni. Un libro che vuole rendere omaggio e ringraziare tutte le donne e gli uomini che sono sempre pronti per intervenire in queste situazioni di criticità e aiutare con una forza di volontà unica. Un input in più per acquistare questo libro è che il ricavato sarà utilizzato per la ricostruzione del Centro Italia così gravemente colpita dal sisma.
Italiani con gli stivali. Storia, imprese, organizzazione della protezione civile
È un omaggio alla Protezione Civile, alle donne e agli uomini coraggiosi dei Vigili del Fuoco, dell’Esercito, delle forze dell’ordine, ai volontari organizzati pronti a partire e impegnati a qualsiasi ora del giorno e della notte nei soccorsi dopo incendi, terremoti, alluvioni, frane, incidenti gravi. Raccontando la lunga storia delle catastrofi naturali con un’accurata cronologia degli eventi, Erasmo D’Angelis mette tutti noi italiani di fronte al dovere della difesa del territorio e a quello della memoria degli eventi. E ci insegna, grazie a un vero e proprio manuale di autodifesa, quali sono i comportamenti da adottare nei momenti di maggior pericolo. Un libro per sconfiggere la cultura del fatalismo e della rassegnazione, l’incultura degli abusi e dei condoni… ricordandoci il valore insostituibile della prevenzione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Enrico Mazzoli 06 marzo 2017
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows