Un viaggio tra i maggiori eventi che hanno colpito l'Italia e la Protezione Civile, sempre pronta ad intervenire in queste occasioni. Un libro che vuole rendere omaggio e ringraziare tutte le donne e gli uomini che sono sempre pronti per intervenire in queste situazioni di criticità e aiutare con una forza di volontà unica. Un input in più per acquistare questo libro è che il ricavato sarà utilizzato per la ricostruzione del Centro Italia così gravemente colpita dal sisma.
Italiani con gli stivali. Storia, imprese, organizzazione della protezione civile
Il volume è un omaggio alla Protezione Civile, alle donne e agli uomini coraggiosi dei Vigili del Fuoco, dell'Esercito, delle forze dell'ordine, ai volontari organizzati pronti a partire e impegnati a qualsiasi ora del giorno e della notte nei soccorsi dopo incendi, terremoti, alluvioni, frane, incidenti gravi. Raccontando la lunga storia delle catastrofi naturali con un'accurata cronologia degli eventi, mette tutti noi italiani di fronte al dovere della difesa del territorio e a quello della memoria degli eventi. E ci insegna, grazie a un vero e proprio manuale di autodifesa, quali sono i comportamenti da adottare nei momenti di maggior pericolo. È un libro per sconfiggere per sempre la cultura del fatalismo e della rassegnazione, l'incultura degli abusi e dei condoni, ricordandoci allo stesso tempo il valore insostituibile della prevenzione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:29 dicembre 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Enrico Mazzoli 06 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it