Italiano per caso
"Il libro di Mario Contini Jr. racconta le vicissitudini, le sfide e i sacrifici di una famiglia italiana emigrata in Brasile nell'immediato dopo guerra, in cerca di un futuro migliore. In un paese colpito da grande cambiamenti, da innumerevoli problemi sociali e politici, si trova il protagonista, Junior, che ricerca la propria identità fondendo le origini italiana alla sua vita in Brasile. "È importante studiare e capire ciò che siamo stati in passato, per consegnare il nostro presente alle generazioni futura"; con questo assunto il libro "Italiano per caso" si fa manifesto di un'apertura mentale atta a integrare culture piuttosto che a dividere. Le considerazioni olistiche contenute nel libro, oltre ad avere natura storica, nascono dalla memoria e dalla consapevolezza di quanto l'immigrazione abbia fino ad oggi influenzato innumerevoli popoli, compreso quello italiano, segnandone profondamente la cultura; ciò dovrebbe renderci maggiormente consapevoli riguardo a fenomeni verso i quali media e istituzioni prendono le distanze, creando lacune che libri come questo, invece, hanno il compito di colmare."
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows