Ho acquistato il film in primis per la presenza di Verdone e le mie aspettative sono state ripagate esilarantemente. Sono presenti due episodi distinti della durata all'incirca di 50' cadauno. Il primo episodio vede protagonisti Castellitto e Scamarcio alle prese con un traffico di auto sportive nei paesi arabi, belle le location nel deserto, buona la storia, alcune gag di buona fattura. Il secondo episodio è girato iniziamente a Roma, presenta splendidi squarci aerei; poco dopo passa in Russia, a San Pietroburgo. Verdone ti fà spanciare dalle risa fino a rotolarsi per terra lasciandoti senza fiato (questo è quanto è accaduto a me e ai compagni di visione). Le sue performance sono allo stato dell'arte.
Italians (2 DVD)
Fortunato è un camionista che trasporta Ferrari rubate negli Emirati Arabi per conto di una ditta romana. Ma quello che sta per compiere sarà il suo ultimo viaggio. E' ora di passare il testimone al giovane Marcello. Per due giorni e due notti attraversano il deserto e, tra avventure e surreali posti di blocco, tra loro nasce una vera amicizia. Giulio è un dentista cinquantenne, con un matrimonio fallito alle spalle, che si deve recare a San Pietroburgo per un convegno. Un suo collega lo mette in contatto con Vito Calzone, organizzatore di viaggi a sfondo sessuale.
-
Titolo originale:Italians
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Filmauro, 2009
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:116 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Surround)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:trailers; scene inedite in lingua originale; dietro le quinte (making of); speciale; video musicale: "Meraviglioso" dei Negramaro; errori; spot tv
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
arrow08 03 agosto 2022Commedia all'altezza delle mie aspettative! Ottimo comparto tecnico.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it