Ivanhoe - Walter Scott - copertina
Ivanhoe - Walter Scott - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 126 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Ivanhoe
Disponibilità immediata
10,50 €
10,50 €
Disp. immediata

Descrizione


La vicenda si colloca nell'Inghilterra del XII secolo sullo sfondo dei contrasti tra sassoni e normanni. Ivanhoe, figlio di Cedric, ama, riamato, lady Rowena. Ma Cedric ha deciso di dare in moglie Rowena a Athelstane per riportare una stirpe sassone sul trono e bandisce Ivanhoe, amico del re normanno Riccardo Cuor di Leone. Il giovane va crociato al seguito di Riccardo mentre, assente il re, Giovanni usurpa il trono. Al ritorno dei crociati, Ivanhoe batte tutti i campioni dell'usurpatore. Ma i nobili normanni lo fanno prigioniero con Cedric, Rowena e Athelstane. Vengono però liberati da re Riccardo e Robin Hood. Ivanhoe e Rowena infine si sposano.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cartolibreria Sergio Succa 1959
Cartolibreria Sergio Succa 1959 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
7 febbraio 2007
538 p., Brossura
9788817014649

Parola di Librai

Annalisa Feltrinelli Libri e Musica FN - Cremona

Il romanzo cavalleresco per eccellenza

Il libro di cui vi voglio parlare è “Ivanhoe” di Walter Scott, che mi ricorda un’estate un po’ solitaria di tanti anni fa passata al mare, quando l’ho divorato in qualche giorno.La storia è incentrata sulle vicende di Ivanhoe, soldato del re, sullo sfondo dei contrasti tra Sassoni e Normanni, in cui compaiono anche figure mitiche, come Robin Hood e lo stesso Riccardo Cuor di Leone.Scott ci porta nel cuore del romanzo cavalleresco e può dirsi a ragione l’iniziatore del romanzo storico, genere che oggi vanta tantissimi lettori.Vi aspetto in libreria!

Annalisa Feltrinelli Libri e Musica FN - Cremona

Valutazioni e recensioni

  • Quello che a scuola tutti abbiamo studiato essere il primo romanzo storico giustifica ancora oggi la sua fama di capolavoro assoluto. Un racconto che fa sognare il medioevo fatto di cavalleria, dame da salvare e malvagi da sconfiggere, il tutto impregnato della religiosità tipica del periodo. Una prosa elegante che si adatta perfettamente alle vicende narrate, un evidente studio sulla materia trattata da parte dell'autore e una trama avvincente vi faranno tornare nell'Inghilterra medievale.

Conosci l'autore

Foto di Walter Scott

Walter Scott

1771, Edimburgo

Poeta e romanziere scozzese.Di antica e nobile famiglia, compì studi da avvocato a Edimburgo e tentò la carriera forense, dedicandosi nello stesso tempo all’attività letteraria.Dopo aver tradotto dal tedesco alcune ballate di Bürger (1796) e di Goethe (1799), si fece notare con la raccolta di Canti giullareschi della frontiera scozzese (The minstrelsy of the scottish border, 1802-03). Il successo ottenuto nel 1805 con il poemetto narrativo "Il lamento dell’ultimo menestrello" (The lay of the last minstrel, 1805) gli permise di diventare socio dei suoi editori e di stabilirsi (1812) nella grande proprietà terriera di Abbotsford, che rimarrà sua dimora fino alla morte. Con "Waverley" (apparso anonimo nel 1814), che inaugura la serie dei...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore