Il fatto è che quando comincio un'avventura di Jack Reacher so perfettamente che la lettura sarà velocissima e che già dopo un paio di giorni -al massimo- sarà arrivata l'ultima pagina. "Punto di non ritorno" non fa eccezione: ho riso ai dialoghi fulminanti, ho seguito le peripezie stradali lungo gli Stati americani, ho apprezzato i caratteri femminili, soprattutto quello di una quattordicenne molto più sveglia di tanti agenti professionisti che la tengono d'occhio. Rispetto ad altre storie forse c'è meno tensione, ma la pittura è vivida e già vorrei avere sotto mano il volume successivo.
Jack Reacher. Punto di non ritorno
Di fronte a una minaccia ci sono solo due strade da percorrere: la fuga o il combattimento, e per un uomo come Reacher la scelta non si pone…
Jack Reacher torna a casa. O per lo meno al luogo più simile a una casa che un uomo senza legami e senza radici come lui abbia mai avuto. Dalle nevi e dal gelo del South Dakota arriva fino in Virginia, per raggiungere il quartier generale della 110ª Unità della polizia militare. È lì che ha prestato servizio come maggiore, prima di scegliere una vita libera lungo le strade d’America, al servizio della giustizia. Un viaggio nel passato, ma anche nel futuro: Reacher è spinto dal desiderio e dalla curiosità di conoscere di persona la donna che ha preso il suo posto, quel maggiore Susan Turner che finora è stata per lui solo una voce gentile e intrigante al telefono. Ma nulla va mai come deve andare. Susan Turner pare scomparsa nel nulla e nessuno sembra gradire la presenza di Reacher, al quale vengono annunciate due notizie sconvolgenti. Una che lo riporta a un violento episodio di sedici anni prima e lo potrebbe costringere ad anni di galera. L’altra molto, troppo personale e devastante per la sua coscienza. Di fronte a una minaccia ci sono solo due strade da percorrere: la fuga o il combattimento, e per un uomo come Reacher la scelta non si pone…
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Roberto Candotti 22 novembre 2016
Come sempre Lee Child non delude e ci regala un titolo avvincente. Il libro è scritto in modo da essere scorrevole e pieno di colpi di scena. Ad ogni pagina viene voglia di continuare a leggere senza accorgersi del tempo che passa! Lo consiglio vivamente non solo ai fan di Lee Child e del protagonista Jack Reacher, ma a tutti gli amanti dei libri thriller scritti in modo egregio. Dopo aver visto il film rimango dell’idea che sia sempre migliore il libro!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it