Questa storia ha un forte romanticismo che viene sudato dai personaggi. Ricco di colpi di scena e un finale meritato. Adatto a chi ama l'ambiente della gentry dell'800.
Jane Eyre
Jane Eyre racconta la storia dell’educazione sentimentale di una giovane istitutrice inglese, orfana e di umili origini, che ottiene alla fine, dopo molte peripezie, la felicità in amore unendosi all’ardente, impetuoso Edward Rochester, suo padrone; con questa si intreccia una precedente e tragica storia d’amore e follia che ha avuto per protagonisti Edward e Bertha, la donna strappata alla sua terra caraibica e relegata come pazza in una soffitta nella grande magione di Rochester: Thornfield Hall. Il romanzo è stato accolto con grande favore dal pubblico e da buona parte dei critici. E il favore e la popolarità sono durati a lungo e durano tuttora: ne fanno fede le molte edizioni, le traduzioni in tutte le lingue e la straordinaria serie di adattamenti cinematografici, televisivi, teatrali e musicali; basti qui ricordare i numerosi film e le serie televisive prodotte dalla BBC.” Dalla Postfazione di Remo Ceserani
-
Autore:
-
Curatore:
-
Pagine:0
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
elena_grazia_ 15 dicembre 2025intraprendenza di una donna
-
Bibi 11 dicembre 2025Conoscere sé stessi
Un classico che non tramonta mai. Un romanzo che, come una dolce carezza, ti trasporta nelle ambientazioni dell’epoca, con tutte le sue specificità e contraddizioni. Jane è una bambina che cresce e cambia, divenendo adolescente, poi donna, amante, moglie, infine madre; ma una cosa resta costante in lei: riconoscere sé stessa e i suoi valori per poter affermarsi in quanto persona.
-
Sofi 18 novembre 2025Ottimo per cominciare con i classici
Ho apprezzato Jane Eyre per la scrittura magistrale di Charlotte Bronte, e sicuramente lo consiglio per approcciarsi ai classici perchè è comunque una storia molto attuale e il personaggio di Jane è di una tridimensionalità straordinaria. non è un 5 stelle semplicemente pertchè la trama a volte compie dei progressi strani e non mi ha pienamente soddisfatta il finale.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows