Jane Eyre - Charlotte Brontë - copertina
Jane Eyre - Charlotte Brontë - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 33 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Jane Eyre
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
12,50 €
12,50 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Jane, una povera orfanella che ha trascorso la fanciullezza in un triste asilo di Lowood, dopo anni di stenti e di solitudine, viene assunta come governante in casa Rochester. Il cinico padrone finisce per innamorarsi di lei ma quando si sta per celebrare il matrimonio, una scoperta viene a sconvolgere la vita della fanciulla: la moglie di Rochester, creduta morta, è ancora in vita, prigioniera della pazzia.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
XXXIII-560 p., Brossura
9788806191474

Valutazioni e recensioni

  • Il libro è arrivato sporco e con i bordi rovinati, quasi strappati. Compensano la splendida trama e la bravura dell'autrice, che sollevano l'umore nonostante le condizioni del libro.

  • Ho letto questo romanzo alcuni anni fa e lo porto nel cuore. La storia è incredibilmente moderna e Jane, per me, rappresenta la mia eroina letteraria, un modello di donna da imitare per la sua forza, per la sua tenacia e la sua capacità di affrontare tutte le difficoltà che la vita le presenta. La storia d'amore che si sviluppa è emozionante e travolgente e tiene incollati alle pagine. Il finale è sorprendente e per nulla banale. Lettura consigliatissima.

  • Trattandosi di un romanzo del pieno vittorianesimo, ci si aspetta dunque qualcosa di più convenzionale. In realtà il personaggio di Jane Eyre è dotato di uno spessore morale e culturale che attribuisce al ruolo della donna una connotazione diversa, una nuova visione. Sono inoltre presenti degli elementi gotici che rendono il romanzo più misterioso ed avvincente, soprattutto per un lettore che trovandosi di fronte certi eventi, sicuramente vorrà approfondire il mistero e comprendere la vera causa. Riguardo l'edizione nulla da dire, perfetta come ogni edizione Einaudi. Ho apprezzato molto anche la traduzione.

Conosci l'autore

Foto di Charlotte Brontë

Charlotte Brontë

1816, Thornton, Yorkshire

Scrittrice inglese. Figlia di un ecclesiastico irlandese, nel 1820 si stabilì con la famiglia a Haworth, nella regione delle brughiere. Fin dall’infanzia Charlotte, lasciata sovente a se stessa, insieme con le sorelle Emily e Anne e al fratello Branwell, creò con loro un mondo immaginario, sul quale i ragazzi costruirono complicati cicli di storie infantili. Studiò in modo irregolare presso due collegi, nel secondo dei quali tornò poi come insegnante dal 1835 al 1838. Dopo aver lavorato per un breve periodo come istitutrice, si recò a Bruxelles e qui, nel 1843, insegnò in una scuola. Tornata a Haworth, nel 1854 sposò il coadiutore del padre, A.B. Nicholls, e cominciò a scrivere romanzi: il primo, Il professore (The professor), fu...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it