Jazz Composers Workshop
A metà degli anni Cinquanta, Charles Mingus aveva creato la sua casa editrice per tutelare e documentare il suo crescente repertorio di musica originale. Nel 1954 aveva inoltre fondato il “Jazz Composer Workshop”, gruppo che ha prodotto quattro album da 10 pollici, due per la Savoy e due per la Period. Uno di quelli per la Savoy (MG-15055) uscì sotto il nome del pianista Wally Cirillo, mentre l’altro, intitolato “The Moods of Mingus” (MG-15050) rappresenta il secondo album pubblicato da Mingus a suo nome. Un anno dopo è stato ripubblicato come LP da 12 pollici col titolo “Jazz Composer Workshop” (MG-12059), combinando le registrazioni di Mingus da entrambi i dischi da 10 pollici. Come bonus di questa nuova edizione è stata aggiunta una traccia, “Body And Soul”, tratta dalle stesse sessioni ma non inclusa nell’LP originale.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it