Jazz Frontier (Clear Vinyl)
La prima sessione Imperial di Lou Blackburn deve essere considerata principalmente un album bop, anche se le tracce della cultura pop contemporanea e del soul sono chiaramente un'influenza. Il trombonista è affiancato da Freddie Hill (tromba), Horace Tapscott (pianoforte), John Duke (basso) e Leroy Henderson (batteria). Blackburn è nato a Rankin, in Pennsylvania, e negli anni Cinquanta ha suonato musica swing con Lionel Hampton. All'inizio degli anni '60, ha iniziato a esibirsi con musicisti come Cat Anderson, tra gli altri. Compare anche nell'album Mingus at Monterey. Ha lavorato anche con i Beach Boys e i Turtles, tra gli altri. Dal 1970 ha vissuto in Germania, dove ha formato l'incredibile e molto influente gruppo etno jazz Mombasa. Jazz Frontier è il suo secondo - e ultimo - album per l'etichetta indipendente Us Imperial, pubblicato nel 1963.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it