Jelly Roll's Jazz - Louis' Hot 5's and 7's
Quindici anni prima di creare la World's Greatest Jazz Band, il trombettista Yank Lawson e il bassista Bob Haggart hanno diretto la Lawson-Haggart Jazz Band in una serie di registrazioni. Questo cd raccoglie due registrazioni di quel periodo: “Jelly Roll’s Jazz” del 1951 e “Louis’ Hot 5’s And 7’s”, entrambe incentrate sulla riscoperta di classici del jazz. Nella prima la band è impegnata nell’interpretazione di brani composti Jelly Roll Morton, mentre nella seconda ripropone una serie di brani originariamente registrati dagli Hot Five e Seven di Louis Armstrong tra il 1925 e il 1927. Al fianco di Lawson e Haggart troviamo il trombonista Lou McGarity, il clarinettista Bill Stegmeyer, il pianista Lou Stein, il batterista Cliff Leeman e il chitarrista George Barnes (solo su “Louis’ Hot 5’s And 7’s”).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it