Joao Donato Jid007
Senza un genere formale per il suo stile musicale, quello di Donato è un suono distinto, immediatamente riconoscibile dalle prime battute di qualsiasi sua composizione. Era funky quando "funk" era una brutta parola (ascoltate uno dei suoi LP brasiliani dei 60 per averne la prova). Le sue composizioni sono ingannevolmente semplici, mentre i suoi arrangiamenti sono armonicamente complessi, rivelando i loro intricati dettagli solo con un ascolto ripetuto. Oggi Donato porta questo sapore, ormai quasi sinonimo del suo nome, in un nuovo album della serie Jazz Is Dead. "Joao è uno dei più innovativi compositori brasiliani di jazz del secolo scorso. Creare e imparare da questo maestro è stata una delle più grandi esperienze della mia carriera" spiega Younge.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it