Jutta Hipp with Zoot Sims
In occasione degli 80 anni dell’etichetta blu, ecco tre nuove uscite della serie GREAT REID MILES COVERS, la collezione di LP che celebra le grandi e celeberrime copertine realizzate dal grafico e fotografo Reid Miles, l’artista che a partire dagli anni ‘60 con il suo straordinario stile diede non solo un’immagine inconfondibile agli album dell’etichetta blu, ma scrisse una pagina indimenticabile nella storia del graphic design del 20° secolo. I master sono stati processati da Kevin Gray a partire dai nastri analogici originali, e stampati su vinile da 180 grammi.
Jutta Hipp with Zoot Sims
Jutta Hipp era una pianista tedesca, che incise tre album per l’etichetta blu: questo, in studio, e due live. Un’occasione per riscoprire un vero talento, qui in compagnia del grande tenorsassofonista Zoot Sims e di una ritmica da sogno: Ahmed Abdul-Malik al contrabbasso e Ed Thigpen alla batteria. Correva l’anno 1956.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it