Kalabria perduta
Nella Calabria magno greca si ergevano città potentissime, vere e proprie superpotenze economiche e politiche tra le cui mura si possono scorgere gli albori di alcuni rami del Sapere e dove in parte affonda le radici il Diritto europeo continentale. In un contesto sociale e politico così favorevole si distinse, grazie a una serie di primati, una megalopoli da trecentomila abitanti, ricchissima e al contempo maledetta: distrutta da un esercito nemico e ingoiata dal fango, più volte rifondata sui rottami e sulle macerie, alla fine il destino la consegnò a un triste oblio. Oggi, di quella realtà urbana e delle diverse città rifondate sulle macerie di essa non restano che due piccoli centri urbani dell'Alto Ionio calabrese, insieme a poche testimonianze della perduta Magna Grecia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows