Ho apprezzato questo libro in modo discontinuo tra l'inizio e la fine. L'autore parte stimolando tanta curiosità e voglia di continuare, mantiene queste promesse, ma ad un certo punto sembra perdere di vista la bussola dopo aver introdotto una lunga serie di personaggi e situazioni che evidentemente gli sfuggono di mano (c'era proprio bisogno di introdurre alla fine i 4 agenti con relative descrizioni? Il terzo e il quarto si chiamano entrambi Hibrandelkazian?). Dunque l’impressione è che il libro si chiuda con l’Autore, stanco, che non riesce più a gestire la storia. Nonostante queste considerazioni, il mio personale bilancio pende verso una valutazione positiva, è un libro che consiglio come lettura estiva. È ben scritto (ma suggerisco comunque di vedere le segnalazioni, alcune delle quali oggettivamente non contestabili, riportate alla pagina https://www.ilgiornalaccio.net/curiosita/killer-non-vanno-pensione-neppure-le-sviste-francesco-recami ), spesso divertente, mai banale.
I killer non vanno in pensione
Francesco Recami si fa beffe dei costumi italici con un nuovo noir paradossale che combina comicità, omicidi e atmosfere alla «Fargo».
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GDL 13 settembre 2024Pendo verso una valutazione positiva
-
Anny 13 gennaio 2023
Walter Galati è un impiegato dell’ Inps, una persona ligia al dovere e che si accolla anche il lavoro dei colleghi, spesso poco inclini a fare il proprio e, anche per questo, viene da loro deriso. Nonostante ciò non si è mai speso per fare carriera, non ha mai aspirato a qualcosa di più, anzi ha sempre cercato di passare inosservato agli occhi di tutti, bistrattato anche dalla moglie che non lo tiene in grande considerazione. In realtà nasconde una seconda identità: è un abilissimo killer che agisce all’insaputa di tutti. Questa storia inizia in modo accattivante ma poi descrive una serie di disastri veramente esagerati, piogge, esondazioni, inondazioni, uccisioni di cani, uccisioni di uomini, trombe d’aria., ecc. Sono tante vicende separate che prima o poi, si pensa, si riuniranno, tutte vicende paradossali che alla lunga annoiano e fanno perdere di interesse. Non c’è limite alla fantasia inverosimile dell’autore che ha veramente osato troppo. Peccato, l’idea iniziale sembrava allettante.
-
jacopo 14 agosto 2022libro
libro scritto in maniera molto semplice ma comunque interessante, leggerlo è molto piacevole e intrigante
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows