L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (1)
Francesco Recami si fa beffe dei costumi italici con un nuovo noir paradossale che combina comicità, omicidi e atmosfere alla Fargo.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho apprezzato questo libro in modo discontinuo tra l'inizio e la fine. L'autore parte stimolando tanta curiosità e voglia di continuare, mantiene queste promesse, ma ad un certo punto sembra perdere di vista la bussola dopo aver introdotto una lunga serie di personaggi e situazioni che evidentemente gli sfuggono di mano (c'era proprio bisogno di introdurre alla fine i 4 agenti con relative descrizioni? Il terzo e il quarto si chiamano entrambi Hibrandelkazian?). Dunque l’impressione è che il libro si chiuda con l’Autore, stanco, che non riesce più a gestire la storia. Nonostante queste considerazioni, il mio personale bilancio pende verso una valutazione positiva, è un libro che consiglio come lettura estiva. È ben scritto (ma suggerisco comunque di vedere le segnalazioni, alcune delle quali oggettivamente non contestabili, riportate alla pagina https://www.ilgiornalaccio.net/curiosita/killer-non-vanno-pensione-neppure-le-sviste-francesco-recami ), spesso divertente, mai banale.
Walter Galati è un impiegato dell’ Inps, una persona ligia al dovere e che si accolla anche il lavoro dei colleghi, spesso poco inclini a fare il proprio e, anche per questo, viene da loro deriso. Nonostante ciò non si è mai speso per fare carriera, non ha mai aspirato a qualcosa di più, anzi ha sempre cercato di passare inosservato agli occhi di tutti, bistrattato anche dalla moglie che non lo tiene in grande considerazione. In realtà nasconde una seconda identità: è un abilissimo killer che agisce all’insaputa di tutti. Questa storia inizia in modo accattivante ma poi descrive una serie di disastri veramente esagerati, piogge, esondazioni, inondazioni, uccisioni di cani, uccisioni di uomini, trombe d’aria., ecc. Sono tante vicende separate che prima o poi, si pensa, si riuniranno, tutte vicende paradossali che alla lunga annoiano e fanno perdere di interesse. Non c’è limite alla fantasia inverosimile dell’autore che ha veramente osato troppo. Peccato, l’idea iniziale sembrava allettante.
libro scritto in maniera molto semplice ma comunque interessante, leggerlo è molto piacevole e intrigante
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore