L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2003
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una storia avventurosa e portatrice di buoni sentimenti. Kim,un orfanello di origine inglese ma che sente appartenere al popolo indu’ in tutto e per tutto,ci porterà con lui attraverso tutta l’India nelle sue mille peripezie che affronterà insieme al lama Teshoo, impegnato a ritrovare il Fiume della Freccia per affrancarsi dalla Ruota delle Cose e al mercante di cavalli Mahbub Ali, spia per parte degli inglesi. Kim diventa così discepolo del primo e agente segreto del secondo. Un classico carino ,che vuole prendere i tratti di una Spy Story ma che ho trovato nello svolgimento e nella risoluzione un po' troppo ingenua ed elementare. Il libro non mi ha catturato fino in fondo e non sono riuscita ad entrare nella storia. Belle invece le atmosfere,i colori,i sapori e gli odori che popolano l’intera India. Resta comunque un libro carino che può essere apprezzato anche da chi non è più un bambino.
In questo romanzo Kipling narra la storia di Kim un ragazzino orfano di origini inglesi, cresciuto nelle strade di Lahore in India, dove vive nella condizione delle persone di bassa casta, costretto, quindi, ad andare avanti mediante mille espedienti. Incontrato il lama Teshoo alla ricerca del Fiume della Freccia (un fiume sgorgato nel punto in cui cadde un dardo scoccato dall’arco di Buddha) decide di unirsi alla sua ricerca spinto dalla grande amicizia nata fra i due. Maestro e allievo, quindi, cominciano un pellegrinaggio che li porterà attraverso vari territori dell’India e fino al confine con il Tibet, nella speranza di trovare questo fiume che purifica dai peccati e conducendo alla conoscenza della Causa e all’astrazione dalla materialità rende possibile l’affrancamento dalla Ruota delle Cose. In questo viaggio, inoltre, Kim si troverà coinvolto in un’azione di spionaggio nell’ambito della guerra tra russi e inglesi in India. Nel corso della narrazione risulta molto ben delineato ogni luogo attraversato da Kim e il lama e ben rappresentata la varietà di popolazioni, di religioni e culture. Un lettura interessante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore