Mi ha aiutata molto a vedere una prospettiva diversa sulla vita e sul dolore, è uno di quei libri che è capace di sollevarti, ma senza illuderti con stucchevoli nozioni.
Kintsukuroi. L'arte giapponese di curare le ferite dell'anima
Il kintsukuroi è l'antica arte giapponese del riparare le ceramiche frantumate. Quando un vaso si rompe, i maestri artigiani del kintsukuroi ne raccolgono i frammenti e li saldano, riempiendo le crepe sottili con pasta d'oro o d'argento. Non nascondono le fratture, ma le esaltano, poiché considerano che un vaso riparato mostri tanto la fragilità quanto la forza di resistere. In questo consiste la vera bellezza. L'incontro di questa pratica giapponese con la psicologia occidentale produce un modo nuovo di guardare al mondo che ci circonda così come a noi stessi, rispettando la fragilità, le cicatrici, i segni del tempo. Tomás Navarro, con gentilezza, ci insegna ad applicare l'arte del kintsukuroi alla nostra vita, fornendoci tutti gli strumenti per diventare maestri nella cura delle nostre ferite: solo così impareremo a ricomporre le fratture dell'anima e a fare di noi stessi creature sempre più forti e preziose. Una guida per imparare a trasformare le avversità in vere opportunità e diventare più resistenti, più interessanti, più belli.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Eleonora 04 gennaio 2025Tra i libri a cui tengo di più
-
Yanina 28 aprile 2024Interessante
Libro interessante e molto piacevole da leggere, pieno di nuove idee per chi inizia a esplorare la cultura giapponese.
-
Francesca2010 09 dicembre 2023Piacevole lettura
Complessivamente un testo interessante, scorrevole e con buoni spunti di riflessione. Niente di particolarmente diverso da altri libri sullo stesso genere
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it