L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Lettura piacevole e scorrevole
Intimamente bello
Se mi capita ogni tanto di sentir parlare di letteratura giapponese, il mio primo pensiero va a Kitchen. Non importa quanti testi o romanzi di origine giapponese abbia letto fino ad oggi: il mio "Giappone" resterà Kitchen. E' incredibile come la Yoshimoto riesca a toccare il cuore con tale leggerezza, per merito sicuramente del suo stile schietto e incisivo, delle sue parole impregnate di poesia e di una storia semplice. Qui, sono le piccole cose a fare la differenza e Mikage non è un'eroina o una donna che vive durante la guerra, ma una semplice ragazza di oggi alla ricerca del calore di una famiglia. Il rapporto tra lei e Yuichi, quello tra Yuichi e suo padre Eriko che, per sopperire alla mancanza della madre, diventa donna, e la cucina. Sono questi gli ingredienti del primo indimenticabile romanzo di Banana Yoshimoto, che scalda il cuore e commuove senza bisogno di suspense o particolarità varie. Con Kitchen, la Yoshimoto riesce a far riflettere e a dare importanza alla vita, al tempo indelebile che passa, alla famiglia che si può scorgere ovunque e alla morte che è sempre nei paraggi. Se avete voglia di viaggiare e immergervi tra le parole della Yoshimoto e nel suo mondo, Kitchen è lì che aspetta di esser letto.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore